Vieni a trovarci: siamo in Via 1° Maggio 20 - 60131 Ancona

L’aria che si respira al Coworking Ancona

Abbiamo deciso di allestire il nostro Cowo in modo di da ricreare un ambiente che fosse il più possibile accogliente e confortevole per i nostri Professionisti Liberi, uno spazio dove possano sentirsi come a casa: sale ampie e luminose, spaziose scrivanie dotate di tutte i confort, area relax con poltroncine e divani e poi, ancora, cucina, sala meeting e sala riunioni. 
Gli spazi sono studiati per agevolare le sinergie tra coworkers e allo stesso tempo garantire la riservatezza e la possibilità di ricevere la propria clientela.  

Sappiamo quanto il lavoro risulta profondamente condizionato dal luogo in cui si svolge e dall'atmosfera che si respira al suo interno, per questo motivo la nostra idea è stata quella di rendere il nostro ambiente ancora più gradevole con un tocco di colore
Pareti ed arredo: bianco, verde ed arancio. Questi sono i colori di cui abbiamo scelto di circondarci per le piacevoli sensazioni che ci comunicano: la tranquillità e luminosità del bianco, il calore dell'arancio e l'equilibrio e la riflessione ispirati dal verde.  


Ogni sala un personaggio ed un pensiero, da condividere!

Il coworking è collaborazione, condivisione, e scambio di idee. Questi sono i valori che ci hanno guidato nella scelta dei nomi delle nostre sale, 8 sale per altrettanti  personaggi che nell’arco della loro esistenza si sono contraddistinti per la loro creatività, genialità e innovazione: Einstein, Baudelaire, Marie Curie, Van Gogh, Hemingway, Steve Jobs,  Levi Montalcini, Mozart. Personaggi che appartengono a diversi sfere del sapere: dalla letteratura all’arte, dalla fisica alla musica, sono stati scelti per trasmettere il messaggio che la creatività e l’innovazione caratterizzano uno stile di pensiero che dà origine a nuove idee attraverso associazioni di concetti, inconsuete prospettive e connessioni. 

E' cosi che, Coworking Ancona si vuole proporre come un generatore di idee, un contenitore di risorse da cui poter attingere per intraprendere lo sviluppo di quel progetto che per troppo tempo avete lasciato chiuso nel cassetto. 

Ogni sala riconduce ad uno dei nostri personaggi attraverso un breve aforisma che abbiamo affisso sulle pareti, in cui sono espressi i pensieri dei nostri autori su temi che vanno dalla collaborazione, alla forza delle idee fino al rispetto verso il prossimo e all'amore verso il proprio lavoro.

Primo piano Coworking Ancona


piantina primo piano coworking ancona

sala Marie Curie da n.1 postazione condivisa: “Sii meno curioso della gente e più curioso delle idee”

sala Hemingway da n. 4 postazioni condivise:“Oggi non è che  un giorno qualunque di tutti i giorno che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi”;

sala Mozart da n.4 postazioni: “Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l’un l’altro”

sala meeting Steve Jobs da n. 16/18 postazioni:"L'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate"


Secondo piano Coworking Ancona

piantina secondo piano coworking ancona

sala Baudelaire da n.3 postazioni: “Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ognuno è il suo genio”

sala Montalcini da n. 3 postazioni: “Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare e, non temete niente”

sala Van Gogh da n. 4 postazioni: “Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?”

sala riunioni Einstein (da max 10 persone): “Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano per davvero”