Vieni a trovarci: siamo in Via 1° Maggio 20 - 60131 Ancona

Coworking Blog

Stai pensando di entrare a far parte di una community? Il Cowo è quello che fa per te !

Pubblicato il 18/05/2015 da Isabella Silvestrini
Stai pensando di entrare a far parte di una community?         Il Cowo è quello che fa per te !


Da quando è nato internet ed esistono i social network, parlare di community è diventato uno degli argomenti più frequentemente affrontati nel nostro linguaggio quotidiano.

La creazione della community è avvenuta con l’ intento di abbattere le barriere  personali dell’ individuo, creando nuove relazioni e condividendo interessi ed obiettivi comuni e, ad oggi, continua a perseguire questo fine.


La community, rappresentata da una rete di persone che si aggregano con l’obiettivo di condividere esperienze, risorse e informazioni, non è necessariamente vincolata ad un luogo o paese di provenienza; infatti è proprio il suo essere una “comunità” a far sì che chiunque vi possa partecipare ovunque si trovi anche con un semplice accesso alla rete.


Possiamo dunque sostenere che tutti i luoghi, virtuali e non, dove avviene lo scambio di idee, progetti e contenuti volti a migliorare o innovare situazioni, o contesti di interesse comune, si possono definire community.


Ed è grazie alla nascita di questi spazi condivisi, noti come coworking, che si è verificato il passaggio da community virtuale a community reale.

Fin dalla sua nascita, questo nuovo modo di lavorare in maniera condivisa è stato sempre molto proattivo nell’instaurare relazioni costruttive e vantaggiose, basate su una realesostenibilità, tale da diventare uno degli aspetti caratterizzanti di tutta le rete di coworking, compresi anche noi di Coworking Ancona.


Nella nostra rete, ogni  libero professionista è risponsabile non solo della propria postazione, ma di tutto lo spazio che lo circonda e in cui quotidianamente si trova a vivere, in quanto coworker e parte integrante della rete stessa.

Noi di Coworking Ancona cerchiamo sempre di condividere il più possibile i nostri progetti di lavoro attraverso più strumenti possibili, come: il nostro sito web, blog ed i social Network (Facebook,Twitter e Pinterest) che ci permettono di instaurare e mantenere un contatto diretto con chi ha il piacere di approfondire tematiche di proprio interesse ed apprendere dallo scambio reciproco.


E’ grazie a  questi strumenti che ci è possibile condividere con voi  tutti i progetti su cui lavoriamo, mettendoci in discussione e sempre pronti a crescere, grazie ad un vostro feedback. Una vostra recensione, commento o suggerimento infatti, ci permettono di migliorarci e rispondere sempre al meglio alle vostre esigenze.


E tu, cosa ne pensi?


Rimaniamo in contatto!