Vieni a trovarci: siamo in Via 1° Maggio 20 - 60131 Ancona

Coworking Blog

Startup Financing: come finanziare la tua idea di business?

Pubblicato il 20/02/2014 da Melania FILIPPONE
Startup Financing: come finanziare la tua idea di business?

 

 E se è arrivato il giorno in cui vi si è accesa quella lampadina, non lasciate che si spenga!

Le idee migliori vengono in tempi di crisi”, ve lo sarete sentiti dire tante di quelle volte da arrivare al punto di pensare: e perchè questa volta la mia idea non potrebbe essere quella giusta?

 

Sentiamo quotidianamente parlare di startup, innovazione, venture capital, business angel, termini di cui fino a qualche tempo fa molti di noi ignoravano l'esistenza, ma che oggi sono sulla "punta della lingua" di tutti i media.

 

Nuove startup nascono. 

Molte startup crescono. 

Vero. 

Ma quante poi arrivano al successo?

 

La verità è che una buona idea, da sola, non basta. La creazione di un’impresa ha molte tappe, ha bisogno di molti ruoli, di persone con cui collaborare e che ti aiutino a capire cosa non devi assolutamente tralasciare.

 

E se sei arrivato al punto di chiederti: dove posso reperire le risorse finanziarie per sviluppare la mia idea di business?  

A chi posso rivolgermi? Quello che ti consigliamo è: PARTECIPARE!

 

Venerdì 21 febbraio al Coworking Anconal'associazione Startupper Marche affronterà  l'argomento “Startup Financing”

A costituire l' associazione è un network di professionisti che si occupa di facilitare, gestire e valutare progetti di startup imprenditoriali per informare e dare sostegno alla creazione e posizionamento di realtà imprenditoriali con forte impatto innovativo

 

Durante l'appuntamento di venerdì (vedi programma evento)  si affronterà l'interessante tema del finanziamento di un'impresa, si parlerà di finanza agevolata, di finanziamento tramite fondi europei e business plan competition. Verranno presentate importanti case history e potrai avere la possibilità di chiedere suggerimenti, consigli, a chi la propria startup l'ha già creata.

 

Per partecipare all'evento è richiesta l'iscrizione e il pagamento di una quota di 10 euro, comprensiva di iscrizione all'associazione e di aperitivo di chiusura evento.


Ti aspettiamo!